sabato 11 febbraio 2012

Un amicizia, una ricetta...


Ci sono amici che arrivano, camminano un po' con te e poi vanno, ognuno per la proprio strada e se ti capita di incontrarli e coem se fossero sempre stati li.
Ci sono amici che all'improvviso spariscono e tu passi gli anni e chiederti perchè?
Ci sono amici che sono per sempre...
Ci sono amici che quando non senti più il feeling, la comunione di idee e obiettivi, con i quali non sai più cosa dire..... non vuoi che se ne vadano e allora diradi la frequentazione, ma non la interrompi perchè speri che prima o poi sarà di nuovo come una volta...

Ci sono amici che, anche se non sono degli assi in cucina, ti hanno passato una ricetta che è diventata un tuo cavallo di battaglia e allora ecco qua la
PASTA FROLLA DA BISCOTTI DI BARBARA
Ingredienti:
1 kg di farina
600 g di burro
400 g di zucchero
4 uova intere
la buccia grattugiata di un'arancia
una bustina di lievito.

Una volta facevo una bella fontana sul tavolo ci rompevo le uova dentro poi spezzettavo il burro freddo, mettevo sopra lo zucchero, la scorza dell'arancia  e il lievito... ma questo era una volta .. ne ho impastato anche 1 kg e mezzo alla volta..
Adesso Ken mi aiuta metto la farina il burro e faccio andare fino a che il tutto non è sabbiato, poi aggiungo le uova, lo zucchero, l'arancia e, sempre meno spesso, il lievito.
Sulle uova sono in fase sperimentale a volte metto due uova intere e 2 tuorli, non ho ancora deciso quale versione preferisco, perchè non mi ricordo mai di scrivere quali sono le varianti.
le ho fatti in mille forme a volte anche glassati, mi ricordo dei gingermen con i colori tipici del natale, non fotografati ... peccato!



Nessun commento:

Posta un commento