giovedì 12 luglio 2012

Amore, zucchero e cannella

La mia prima lettura sul kindle.. Kindle che ho regalato a Lui per il 20° anniversario, un po' superiore a tutta questa tecnologia .. io preferisco i libri di carta.. ma .. se ti trovi sul kindle un libro dal titolo così accativante.. che fai non lo leggi?
Lo leggi , lo leggi.. perchè come sostiene Lui io leggo tutti libri che hanno un ingrediente nel titolo!!

 Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley



E' un romanzo di quel nuovo filone femminile che non pretendono certo di scrivere la storia della letteratura ma che regalano ore di piacevole intrattenimento.
Dovete sapere che io d'estate vado in cerca di libri ambientati più a nord possibile, mi sembra in questo modo di assorbire un po' del fresco di quei paesi, quindi negli ultimi anni passo da romanzi ambientati nella mia amata Gran Bretagna al nuovo filone di gialli scandinavi... In questo caso siamo a Londra con una gita e una prima parte di vita, solo accennata, in Cornovaglia


il mare si infrange sulle scogliere a Tintagel (foto mia)




da IBS
"Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d'amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l'ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d'improvviso è ostile. Niente pare esserle d'aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s'imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l'ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c'è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l'ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l'esistenza... Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l'unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore? "

Non l'ho ancora finito speriamo bene nel frattempo corro a casa per farmi un giretto a Londra!!!!

Nessun commento:

Posta un commento