venerdì 6 luglio 2012

I supplì, riciclo creativo.

Cosa fare se il risotto al pomodoro è avanzato?
Semplice i supplì!


Sono cresciuta con una mamma che ha passato quasi venti anni della sua vita a Roma e che faceva il risotto (rigorosamente al ragù) apposta per fare i supplì, quindi per me sono una conseguenza abbastanza logica all'avanzo del risotto.. ho provato, per evitare il fritto, a riciclare il risotto avanzato in risotto al salto o frittata, o tortino.. ma nu lo magna nessuno!!!
I supplì vanno via a qualsiasi gusto sia il risotto.

Volete la ricetta..ahahaha.. vi pare che io abbia una ricetta.. le mie amiche lo sanno io vado a improvvisazione, ad occhio, a senso...
Ieri sera non avevo nemmeno le uova solo albumi avanzati in frigo ed in freezer, quindi ho aggiunto questi al risotto avanzato, in questo caso risotto al pomodoro che piace molto ai mie figli minori, ma che il grande non ha mangiato perchè è tornato tardi da una partita di calcetto, e quindi avevo una porzione intera di risotto già mantacato con burro e formaggio.
Quindi risotto ed albumi, ho fatto pallozze di riso, ci ho messo al centro un po' di mozzarella a pezzetti, passati in altri albumi (congelati in freezer nei sacchetti usa e getta per il ghiaccio, tranquilli ne ho comprato una confezione nel 2005 e ne ho ancora) e impanati nel pangrattato.


Eccoli prima del tuffo in olio bollente

Ed ecco lui uno dei Re della cucina romana:

il suppli al telefono



I miei figli hanno gradito molto!


Nessun commento:

Posta un commento