martedì 10 luglio 2012

Il fratino




Avete presente quei brick da 200 ml con il latte al cacao? adesso ci sono di tanti marche, ma quando noi, bambini degli anni 70, eravamo bambini c'era lui "Il Fratino"...il bello è che io non me lo ricordo minimamente perchè non lo bevevo.. ma Lui era invece un appasionato consumatore di detta bevanda e ha trasmesso la passione ai figli, tutti e tre!
Se non lo sapete ancora, io detesto comprare cose confezionate che si possono fare facilmente (e no) in casa.. per dire con le mie amiche di Coquinaria abbiamo provato a fare di tutto con risultati che a noi piacciono molto più di quelli comprati.

A noi, ma non sempre ai figli.

Dunque l'altro giorno per l'ennesima volta il piccolo, l'unico che viene ancora a far le spese con me, mi ha chiesto di comprarlo.. ed io per l'ennesima volta ho risposto no, non dico sempre no, ma aveva appena avuto un regalino e quindi non ci stava un'altra cosa.. e poi io proprio non amo comprare una cosa così banale come latte e cioccolato già pronto, non mi piace il cibo "industriale" penso sempre che abbia comunque qualcosa di poco naturale se dura mesi sugli scaffali.. quindi ho risposto lo facciamo noi a casa...

Appena arrivati a casa non si è dimenticato e mi ha chiesto di prepararlo.

IL FRATINO


Ho improvvisato: latte, cacao amaro, zucchero e, per emulsionare il tutto, una bella frullata con il minipimer...
Risultato  gradito a due figli su tre e ad un amico del grande, anche Lui non si è lamentato!

2 commenti:

  1. forse perchè "LUI" non ne ha trovato più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, non l'hai assaggiato? ve be' dai oggi ve lo rifaccio!!!

      Elimina