martedì 28 agosto 2012

.. e se andassimo da Tiffany?

Negli ultimi mesi ho letto almeno tre libri con Tiffany nel titolo, che sia una nuova moda?


L'ultimo è sicuramente quello che mi è piaciuto di più..
Un'angelo, una bambina solitaria che diventa una inconsapevole splendida donna... New York, Nantucket..



.. è bello viaggiare in luoghi distanti che nel mio immaginario fanno parte del  fresco New England si lo so che a New York fa caldissimo d'estate.. a Nantucket non so.. in ogni caso il libro non è ambientato d'estate!
Un'amico immaginario mai dimenticato che riappare dopo 23 anni per caso.. ma sarà davvero un caso...

Qualcuno potrà obiettare che c'è una forte somiglianza con "La città degli angeli" lo splendido film con Nicholas Cage e Meg Ryan.. secondo me c'è l'idea di base.. ma poi tutto si svolge diversamente
 Se avete voglia o bisogno di sognare leggete

Domeniche da Tiffany di James Patterson con Gabrielle Charbonnet



da IBS
"Jane è una bambina solitaria e sensibile. Sua madre, la potente e cinica Vivienne Margaux è una produttrice teatrale di Broadway e non ha tempo per lei: giusto un bacino ogni tanto e qualche rimprovero per un gelato di troppo. Il padre è stato uno dei molti mariti di Vivienne e solo saltuariamente fa capolino nella vita della figlia, accompagnato dalla nuova - e giovane compagna. Ma per fortuna c'è Michael: bello, comprensivo, affettuoso, sempre disponibile ad accompagnare Jane a scuola, a portarla a fare merenda al lussuoso Astor Court del St. Regis Hotel, a rimboccarle le coperte la sera. Solo che... Solo che Michael è un amico immaginario, e il compito degli amici immaginari è quello di accudire i bambini fino ai nove anni di età. Dopo dovranno cavarsela da soli. Per fortuna la loro scomparsa non lascia traccia nella memoria. Ma Jane è diversa da tutti gli altri e non ha dimenticato. A trent'anni ancora pensa con rimpianto a Michael. Lavora per la casa di produzione di Vivienne, è sempre lievemente sovrappeso, è sempre sensibile e solitaria, nonostante un bellissimo fidanzato che sta con lei solo per far carriera. E poi un giorno accade l'impensabile: Jane e Michael si incontrano casualmente a New York. Sono passati più di vent'anni, ma lui è identico, perfetto, non è invecchiato di un giorno. Jane pensa di essere impazzita: Michael esiste? È un uomo? Un angelo? In fondo ha importanza? Quel che conta è che Jane è innamorata e che Michael è l'uomo perfetto per lei... "





Ah, per chi a Sky domani sera mercoledì 29 agosto alle 19.25  c'è il film tratto dal libro..

2 commenti:

  1. Recensione interessante.
    E come l' hai letto questo libro? In libreria non l'ho visto... MAGARI è nel MIO kindle?

    LUI è adirato.

    RispondiElimina