venerdì 3 agosto 2012

Il mare..

 Li ho sentiti ancor prima di arrivare.. il rumore inconfondibile .. i cavalloni.. il mio bimbo era un po' perplesso non capiva bene cosa erano  ma per una volta ha afferrato  bene che doveva stare sotto riva finchè era in acqua da solo.. poi sfidando la mia idiosincrasia per le alghe (poche eh.. ma io sono fortemente schifiltosa sulla questione) sono entrata in acqua e gliene ho fatti saltare un qualcuno... non erano altissimi e nemmeno fortissimi, ma a 5 anni e mezzo comporranno un ricordo di qualcosa di "grosso"



Poi mi sono seduta a guardare le onde e a pensare a questa terra che mi ha visto nascere crescere e desiderare fuggire. ... e poi andarmene.. e poi tornare in vacanza e cercare di convincere Lui a trasferirci di nuovo qui... per fortuna che non l'ho convinto..il mio spirito pungente (acido dice qualcuno) è tutto Maremmano.. ma il mio rigore è teutonico... infatti sogno spesso di trasferirmi più a nord!! 
Certo l'estate padana (della pianura padana, lungi da me il Bossi-pensiero) è dura da sopportare per non parlare delle zanzare... ma i legami con la mia terra d'origine si fanno sempre più fievoli e mentre guardavo quel mare mi sono resa conto che poche sono le persone che ho voglia veramente di rivedere e di queste solo due sono passate a trovarmi da quando vivo quassù...il vero legame con questa terra era e sarà per sempre il grande amore che aveva per lei il mi' babbo...
... tornerò prima o poi, sicuramente non in estate, che per quanto con un clima più piacevole di quello di qua non mi regala il break al caldo di cui ho bisogno in questa stagione..

.. ciao Maremma...



Nessun commento:

Posta un commento