domenica 30 settembre 2012

Luna Park


Mentre andavo a lavorare qualche mattina fa, sono passata davanti all'accampamento dei giostrai, fermi qui nel solito ridente paesino veneto che mi vede residente.. ed ho pensato che poco prima il mio Bimbo stava facendo i conti, la conseguenza temporale ha ancora qualche segreto per lui e venerdì, giovedì, lunedì, domani e dopodomani sono spesso alla base delle sue indagini per afferrare lo scorrere dei giorni, stava facendo i conti dicevo per capire quando le giostre avrebbero iniziato a funzionare.. ed ho immaginato il suo stato d'animo, l'attesa impaziente e gioiosa di un evento che colora alcune giornate dell'infanzia


e sono tornata con la mente ai miei giorni di bambina all'attesa che arrivassero le giostre a Grosseto alle uscite con mamma e babbo da piccola e con gli amici poi per andare in quel parcheggio che per 15 giorni diventava il Paese dei Balocchi, fatto di canzoni, luci, profumo di zucchero filato (che io amavo tanto e che i miei figli detestano)..



Lo accompagnerò con un po' di gioia in più quest'anno cercando di non pensare a tutti i soldi che se ne vanno, memore delle mie emozioni di bimba... be' a dirla tutta a me le giostre piacciono ancora oggi!!


Nessun commento:

Posta un commento