martedì 20 novembre 2012

Twist pancetta e cheddar



Un altra ricetta di Lorraine Pascal, a dire la verità è questa la prima che ho provato delle sue ricette, me ne ero dimenticata.
L'ho preparato come sfizio per le mamme per il compleanno del Bimbo!
... e l'ho modificata il cheddar lo trovo solo in un iper mercato dove vado molto molto molto raramente quindi ho deciso di usare il gruvyer, poi volevo farli anche in versione baby per cui questa versione l'ho completamente stravolta.



Procediamo con ordine

Twist pancetta e cheddar da un'idea di Lorraine Pascal



Pasta sfoglia (comprata ma la prossima volta provo con quella home made che ho in freezer)
Senape (inglese dice Lei, io quella che passava il frigorifero, una meravigliosa Honey custard with champagne, non chiedetemi di cosa sa, perchè per me sa di senape!!!)
Cheddar  (io gruvyer)
Pancetta

Prendete la pasta sfoglia e spennellatela con la senape, grattugiateci sopra il vostro formaggio poi disponete le fettine di pancetta una a fianco all'altra a qualche millimetro di distanza.

Tagliate con la rotella da pizza o un coltello ben affilato fra una fetta e l'altra di pancetta e ttorcigliare le fette su se stesse: twist!!!

Poggiarle sulla teglia e rimetterele a raffreddare in frigo, così quando le passerete in forno manterranno un po' di più la forma.

Dorare in forno a 200°

Tutto qui, più facile a farsi che a dirsi: è questo che adoro di Lorraine!!

La versione Baby aveva solo formaggio e prosciutto cotto... un po' insipida, la prossima volta o cambio il formaggio o metto comunque un velo sottilissimo di senape o meglio ancora forse di ketchup!!

Buon luminosa giornata autunnale!!!

Nessun commento:

Posta un commento