lunedì 7 gennaio 2013

..e poi vien l'epifania che tutte le feste si porta via!


foto dal web

e sorge l'alba del 7 gennaio.. e la vita riparte come prima... ma io non sono pronta, ho ancora bisogno e voglia di feste.. ma non di feste qualsiasi proprio delle festività natalizie...


foto dal web

di quel magico periodo che va dalla fine di novembre con tutta la frenesia dell'attesa e dei preparativi, dei regali da fare pensando ad ognuno, a quelli da comprare calandosi nei panni di Babbo Natale...dei biscotti da cuocere e decorare

mi sono rovinata una mano, che mi ha fatto male per giorni per spremere fuori questa glassa sui biscotti!!!


al 31 dicembre con la spumeggiante allegria del capodanno..


foto dal web

ai primi malinconici giorni dell'anno che già per me sanno di fine feste.. sono anni che non capisco e non amo l'epifania.. quindi di solito già il 5 pomeriggio disfo l'albero e metto via le decorazioni.. ma quest'anno no.. non ce la faccio vorrei prolungare all'infinito o meglio, forse, ricominciare da capo.. forse perchè essendo passato senza troppi scossoni e con la giusta dose di malinconia il primo natale senza il mio babbo, mi sento autorizzata a gioire di più, o forse più semplicemente perchè so che posso farcela anche senza di lui che sarà sempre una parte di me, il cui ricordo verrà fuori ogni anno nei giorni più magici dell'anno ma farà sempre un po' meno male..

E allora mi perdonerete se vi posterò ancora qualche dolce natalizio e non invece di parlare di dieta e poche calorie,  le decorazioni se ne andranno un po' alla volta... piano piano nelle prossime settimane... e le mie tazze con le renne resteranno con me almeno fino ai prime sentori del Carnevale o forse oltre fino al primo accenno di primavera


foto dal web

2 commenti:

  1. ma ciao Criss!!! Che bello il tuo blog, complimenti!

    Tantissimi auguri per l'anno appena cominciato, che vi porti tutto il meglio.

    Un bacio
    Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulianaaa!! E' un piacere ed un onore averti qui.
      Un felice anno anche a tutti voi!
      un abbraccio
      Criss

      Elimina