lunedì 6 gennaio 2014

Prosecco sunrise - sparkling cocktail per scacciare la malinconia.

No, non è un post che vi invita a darvi dell'alcool..è solo il racconto dell'aperitivo di San Silvestro che mi è piaciuto così tanto che voglio parlarvene. Mettete che nel programmare il cenone del 31 con gli amici vi siate dimenticati dell'aperitivo e che vi venga in mente mentre state facendo la spesa in un noto supermercato Coop(rativa) e che esposta in un angolo ci sia la ricetta di un aperitivo denominato come il luogo dove sorge il supermercato...e allora fate una foto e la spedite via whats up alle altre donne partecipanti al cenone è la ricetta riceva commenti entusiasti...aggiudicato sarà il nostro aperitivo la sera più scoppiettante dell'anno.
E dopo una foto del genere faccio outing...a me innervosiscono da matti tutti gli appelli pre capodanno a non fare botti la maggior parte dei quali arrivano da animalisti sfegatati che invitano tutti a a non fare botti in rispetto dei poveri animali impauriti...sentite io ne ho 3 di animali e nessuno di loro fa un piega quando partono i botti di Capodanno..va bene la morigeratezza, va bene la sostenibilità e il downshifting...ma una sera all'anno vogliamo essere leggeri...Non vi sto dicendo andate a comprarvi botti illegali che vi possono spopolare le mani...ma qualche fontanella o vulcano da supermercato porterà un po di spensieratezza e fanciullezza nel vostro/nostro capodanno e chi sa che un po' di ciò ci segua tutto l'anno perché si può essere sostenibili e responsabili ma anche sorridenti e"leggeri"... ...sennò c'è sempre lui il mio Prosecco sunrise
È una delle mie ricette ad occhio perché mica ho seguito le dosi del supermercato...ho fatto di testa mia e diciamo che ho messo 2 parti di prosecco 1 parte di succo tropicale 100% frutta Aperol...o meglio nel mio caso Ginger apple un liquore amaro ricavato dalle mele ma colorato come un aperol...la dose molto ad occhio direi molto meno di mezza parte..assaggiate e regolatevi secondo il vostro gusto.
Mescolate prosecco e succo di frutta poi aggiungete l'aperol..otterrete un cocktail che vi ricorderà un tramonto tiepido di fine estate..(lungi da me sognare il caldo..anche se in questi giorni grigi e piovosi..qualche pensierino ce l'ho fatto...) Ancora una volta Buon Anno da domani si ricomincia con la vita di tutti i giorni...e mi raccomando bevete responsabilmente e fate botti responsabilmente...

Nessun commento:

Posta un commento