martedì 14 agosto 2012

Mi chile 2 ovvero Jalapeno sotto aceto

Il primo raccolto dei jalapeno è fatto e la pianta al momento è di nuovo piena di fiori



11 peperoncini ansiosi di illuminare le mie cene invernali...
Li ho messi sotto aceto per utilizzarli poi con i nachos al formaggio
La ricetta l'ho presa qua dai pepperfriends.
Dunque, ho tagliato i peperoncini in pezzetti,



nel frattempo facevo bollire acqua e aceto, li ho sistemati nel vasetto aggiungendo gli aromi previsti nella ricetta e ho versato la salamoia calda nei vasetti,



ho provveduto a bollirli come da istruzioni .
Ed ecco il risultato finale 2 vasetti di specialità esotica con il prodotto della mia coltivazione, una soddisfazione grande e un notevole risparmio: si può considerare downshifting secondo voi? Secondo me si!


2 commenti:

  1. Wow questi vasetti sembrano proprio deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOlto carini da vedere si,speriamo siano anche un po' piccanti!

      Elimina